Ottimizzare le vendite con dispositivi smart: Come fare
Ottimizzare le vendite con dispositivi smart: Come fare? Nell’era
Ottimizzare le vendite con dispositivi smart: Come fare? Nell’era
Automazione nelle PMI: tra rivoluzione silenziosa e insidie nascoste
Preparazione ambienti di lavoro SMART
Organizzazione di percorsi di digitalizzazione imprese e preparazione ambienti di lavoro smart, prepariamo e progettiamo dei percorsi di digitalizzazione degli ambienti di lavoro rendendoli più collaborativi e funzionali allo “Smart Working”, tutto finalizzato ad un unico obiettivo – Aumentare la produttività!
Affiancando i nostri clienti, cerchiamo di definire nuovi modelli di lavoro fondati sulla collaborazione tra team e li implementiamo in modo più graduale possibile per poter far abituare tutti al cambiamento e informando sulle potenzialità del nuovo modo di lavorare. Costruiamo modelli organizzativi aziendali così da sfruttare a pieno gli strumenti digitali adottati.
Ambiente connesso
Creare un ambiente connesso in cui le persone riescano a scambiarsi informazioni in modo semplice così da creare scambi di valore tra dipendenti e creare un ecosistema aziendale capace di muoversi insieme.
Così facendo prepariamo i nostri clienti ad affrontare il mercato ultra competitivo in modo più efficace ed efficiente
Come lo facciamo?
Utilizziamo la suite di Microsoft 365 che tra le sue APP troviamo:
A cosa serve: sincronizzare i file su tutti i tuoi dispositivi e condividerli con i colleghi, come la tua ultima presentazione.
e invio e gestione mail e calendario con Outlook, app su tutti i device, storage di file
avanzato, condivisione di file con OneDrive for business e Sharepoint, intranet con
creazione di siti dei team, e social network per le imprese con Yammer
Microsoft/Office 365 – il tuo Office dove vuoi
In ufficio, in viaggio o a casa, Office 365 (oggi Microsoft 365) mette a disposizione l’intera gamma di strumenti per la produttività. Tutte le applicazioni sono sempre aggiornate all’ultima versione e consentono di creare, modificare e condividere contenuti da PC o Mac oppure da dispositivi mobili iOS, Android o Windows con chiunque e in tempo reale. Ogni utente avrà a disposizione 1 TB di spazio di archiviazione, in modo da avere sempre sotto controllo tutti i suoi file. Ogni file sarà disponibile online e sarà possibile condividerlo con tutte le persone, interne o esterne all’organizzazione, ovunque si trovino e ogni volta che si avrà la necessità. Aumenta ancora il controllo, grazie a funzionalità integrate per la privacy, a una maggiore trasparenza e a sofisticati controlli utente.
Creazione del tenant Microsoft e migrazione posta elettronica.
Il primo passo è sicuramente la creazione del tenant di Microsoft 365 e la migrazione della posta elettronica aziendale verso Microsoft Exchange online. L’impatto sugli utenti è relativamente basso in quanto le funzionalità di posta, calendario e rubrica sono comuni a tutti i tipi di software di messaggistica ed ampiamente utilizzate in ogni azienda in tutti i processi di lavoro.
Assessment presso il cliente, in cui si redige un inventario di quelli che sono i dati pubblici condivisi nelle cartelle di rete e dei dati privati degli utenti in locale sui propri PC o su cartelle di rete private. In questa fase viene effettuata una categorizzazione dei dati da migrare individuando quelli più importanti ed utilizzati da quelli obsoleti ed inutilizzati.
Migrazione dei dati.
Inizia con la creazione di gruppi di utenti e siti in sharepoint in cui vengono copiati tutti i dati della rete aziendale verso il cloud Microsoft 365. Questa fase è completamente trasparente per gli utenti, i quali continueranno a lavorare sulle proprie condivisioni di rete e file locali.
Training degli utenti.
Questo è un aspetto fondamentale da affrontare prima della fruizione della Suite Microsoft 365. Il training ha lo scopo di dare agli utenti la consapevolezza dell’utilizzo delle app della suite così che una volta trasferiti i dati potranno utilizzare il nuovo ambiente.
Vengono identificati due tipologie di utenti: Utenti e Super-Utenti
Utenti: tutto il personale aziendale interessato alla fruizione dei dati e dei servizi di collaborazione di Microsoft 365. Essi verranno formati attraverso un corso sull’utilizzo di Microsoft Outlook, Sharepoint, OneDrive, Teams e Planner
Super-Utenti: sono utenti che verranno coinvolti maggiormente nell’organizzazione e gestione dei nuovi flussi di lavoro. Ad essi, oltre al corso sull’utilizzo, verrà fatto un corso specifico di gestione a livello base di Microsoft Outlook, Sharepoint, OneDrive, Teams e Planner. Questi utenti avranno il compito di agevolare ai colleghi la fruizione delle nuove app di Microsoft 365 con la loro presenza costante nell’ambiente di lavoro. Essi saranno sempre affiancati dal personale MDMTecnoDocs che supporterà e supervisionerà ogni tipo di richiesta.
Aggiornamento dei dati.
Questo è l’ultimo passaggio della migrazione dei dati in sharepoint in cui vengono sincronizzati e aggiornati all’ultima modifica effettuata. A questo punto viene inibito l’accesso ai dati aziendali e personali sui server ed effettuato il definitivo passaggio dell’utilizzo dei dati su cloud Microsoft 365.
Riorganizzazione dei dati su Sharepoint.
Questo passo è rivolto a riordinare e ridefinire i dati in sharepoint in base alle esigenze aziendali. Verranno quindi creati gruppi di utenti e siti in sharepoint ad hoc con lo scopo di creare contenitori di dati condivisi in modo logico ed efficace tra il personale che ne ha diritto di accesso.
Integrazione delle app.
Questo è l’ultimo passaggio e richiede la creazione di integrazioni tra le app di Microsoft 365 con il software gestionale e i flussi di lavoro aziendali, implementando sistemi di business intelligence.
Digitalizzazione e automazione flussi di lavoro
Automatizza i tuoi processi amministrativi e di back office così da non ripetere sempre le stesse attività operative tramite flussi costruiti ad hoc, tramite l’utilizzo di power automate è possibile sostituire righe di codice con dei semplici passaggi di un editor grafico semplice nell’utilizzo che non richiede conoscenze tecniche.
Inoltre power automate ti permette di gestire flussi di dati o informazioni provenienti da applicazioni non comprese dal pacchetto Microsoft 365 come ad esempio: Twitter, Gmail, Dropbox, Google Drive e molti altri!
Quando ti servono queste automazioni?
Flussi di approvazione
Invio documenti
Basta ad attività noiose e ripetitive
Cominciare ad analizzare i dati della propria azienda
Far comunicare software che non comunicano tra loro
dei Middleware (aumento flessibilità)
Utilizziamo l’APP della suite di Microsoft 365:
– Power Automate
Grazie a power automate, MDMTecnodocs riesce ad automatizzare processi di registrazione utenti presso i propri portali (è possibile comunicare con delle API in maniera automatizzata) oltre che una gestione delle mail in fase di supporto per il cliente, è possibile automatizzare messagistiche in caso di eventuali problematiche che rende più semplice e tempestivo l’intervento del nostro team oltre ad avere sempre la possibilità di verificare quando e come vengono generate poichè power automate offre la possibilità di vedere lo stato di ogni esecuzione del flusso.
Tutto questo riduce notevolmente il tempo e le risorse utilizzate nello sviluppo e nelle diagnosi portando enormi benefici sia per MDM che per i suoi clienti
PIANO BASE
Pacchetti di preparazione ambiente di lavoro SMARTPIANO STANDARD
Pacchetti di preparazione ambiente di lavoro SMARTPIANO PREMIUM
Pacchetti di preparazione ambiente di lavoro SMART